La nostra storia

Collocata all’interno del “Parco industriale di Mancasale” di Reggio Emilia, Edinamic è una azienda fondata nel 2019 ma che affonda le radici in anni di esperienza dei soci e dello staff aziendale sviluppati nei mercati internazionali nei settori della mobilità, della meccanica e dello sport. 

“Il motore EDC1 nasce dopo un percorso di progettazione e test sviluppati con l’obiettivo di realizzare prodotti, che, oltre a garantire benefici, sappiano anche regalare emozioni. Spinto dalla passione per il ciclismo, ho immaginato lo sviluppo e l’evoluzione che avrebbe potuto avere la tecnologia dei motori elettrici sulle biciclette. Con questi presupposti è stato prima ideato e poi progettato il primo motore al mondo in carbonio”

Alessandro Campanini
Fondatore e Ceo Edinamic

Edinamic è sostenuta da tre figure industriali e imprenditoriali di rilievo internazionale

Franco Stefani

Fondatore del gruppo System, leader a livello internazionale nei settori dell’automazione industriale per la ceramica, dell’elettronica, della logistica e dei sistemi di stoccaggio con i magazzini verticali Modula, società di cui è presidente.

Diego Andreis

Managing director di Fluid-o-Tech, gruppo milanese leader di mercato per qualità e innovazione nella progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione dei fluidi per numerosi settori tra cui l’automotive, il medicale e il foodservice.

Franco Marcolin

Fondatore e strategic business development di TFM, gruppo padovano specializzato nella lavorazione e produzione di componenti di alta gamma e ingranaggi per diversi settori, dall’automotive alla mobilità sostenibile fino ai motoriduttori.